Le sfumature delle Signore Trump

melania-inaug-2Nessuno se lo aspettava, eppure Trump ha stravinto. Insieme alle sue donne. Bionde, lunghe, taccatissime, le ragazze di Trump hanno fatto il giro del mondo. Miss Bianca le ha studiate attentamente e ha espresso la sua opinione (non sempre positiva!) partendo proprio da Melania, la fasciatissima First Lady priva di mimica facciale. Quello che l’ha colpita, in prima battuta, è stato l’uso ricorrente del bianco in ogni tipo di occasione e in vari modelli: abiti da giorno, abiti da sera, trench sportivi strizzati per visite ufficiali. melania-trump-abito-bianco

Il bianco è un colore che illumina e dona a chi non ha più vent’anni. Infatti come non dimenticare la mitica Coco incorniciata dalle sue file di perle abbinate ai suoi eterni tailleur? Ma certo le signore Trump recepiscono il bianco in un modo completamente diverso. Melania sbaglia a usarlo in ogni ora del giorno e della sera, in ogni sua versione, avvolgendosi in pepli che tra l’altro nascondono la sua bella figura. Miss Bianca le consiglierebbe piuttosto di abbandonare tutta questa finta purezza per passare a colori più caldi e adeguati alle occasioni ufficiali.

La First Lady, per fortuna, sembra aver invertito rotta per la cerimonia di insediamento alla Casa Bianca, optando per un completo di Ralph Lauren color carta da zucchero con cappello e guanti abbinati. Molti hanno trovato questa scelta vincente e hanno colto, addirittura, una stretta somiglianza con lo stile immortale di Jacqueline Kennedy: paragone abbastanza ardito, non trovate?

Passando in rassegna il guardaroba  delle Trump, ci imbattiamo in altre scelte cromatiche senza dubbio azzardate. Pensiamo a tutti gli azzurri e rosa lucidi indossati dal clan femminile, rigorosamente senza calze anche quando la stagione e le loro fattezze non lo permettono. Questi tessuti sono difficili da portare e molto fuori moda. Associati poi al tacco vertiginoso e colorato (una primavera di rossi, bordeaux, argento e piede smaltato spuntato) le involgariscono e le fanno apparire del tutto anonime. Miss Bianca consiglierebbe a tutto il parterre femminile giovane di essere più coraggioso e magari osare ogni tanto un pantalone e una scarpa bassa che attualizzerebbe la loro immagine.

ivanka-trump-collezione-scarpePiù moderna è invece la giovane Ivanka, la primogenita del neoeletto presidente che propone alcuni capi difficili da portare (una gonna attillata sotto le ginocchia)  ma adatti alla suo fisico e alla sua immagine istituzionale. Miss Bianca le dà senza dubbio un 7.

Perciò care amiche, ricordate che:

1. Il BIANCO è senz’altro un colore donante
(la insostituibile camicia bianca immacolata con cui non si sbaglia mai) ma da usare nei momenti adatti. Melania sembra voglia assomigliare ad una statua perdendo lo charme che potrebbe conquistare con colori sabbia, beige, marrone, blu, grigio e nero. Quindi un avviso anche alle nostre lettrici: non fatevi sedurre dal bianco, variate i colori, giocate con loro e non pensate di essere in ordine solo seguendo un’idea preconcetta.

abito-velluto-a-ferretti2. I tessuti SHANTUNG, le SETE, i TAFFETA’ vanno usati con grande cautela perché con le luci artificiali diventano impietosi e ci regalano almeno dieci anni di più. Se poi una ragazza è giovane può indossare, anche in occasioni importanti, tessuti come il VELLUTO che ammorbidisce la figura e ha la qualità di poter  essere declinato in diversi colori. Il velluto  attraversa la moda e il tempo mantenendo il suo  carattere di eleganza contemporanea con un tocco di gotico.

3. I TACCHI  portati con gli abiti corti: MAI.

manolo-blahnik-shoesPerché la postura non risulterà elegante ma sempre un po’ incerta. Inoltre mettono in evidenza le ginocchia che quasi sempre nelle donne, giovani o meno, non sono perfette. Quindi al corto meglio abbinare una scarpa bassa come i sandali di Manolo Blahnik che slanciano e sono un segno di stile. Care amiche il  tacco 12 non è la soluzione ideale se vogliamo apparire a nostro agio. Saremo disinvolte e sexy senza traballare anche su un tacco 7.

Miss Bianca vi rimanda alla prossima mentre aspetta le nuove mise di queste dame che sembrano veramente uscite dalla millesima puntata di Beautiful.

À bientôt!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...