La vie en rose!

“Pink it’s my new obsession!” cantavano gli Aerosmith e questo sembra il motto della  primavera  2017.

Dalle vetrine di Zara alle passerelle delle scorse Fashion weeks, il rosa domina le collezioni della nuova stagione.pantone-68259

Pantone, come tutti gli anni, ha dettato la moda, proponendo il cipria Pale Dogwood e il fragola Pink Yarrow come nuances di punta di quest’anno. Due sfumature opposte del colore femminile per eccellenza: la prima, delicatissima per le più romantiche, la seconda, decisamente rock,  per chi ama osare.

Le amanti del rosa Schiaparelli, apprezzeranno sicuramente le nuove collezioni di Valentino e Trussardi, ricchi di abiti full color, che equilibrano la scelta cromatica tanto appariscente con linee pulite ed essenziali. Super glamour e pink, anche gli accessori come le decolleté pailletate di Jimmy Choo e gli occhiali da sole di Céline.

Tenui e impalpabili, invece, gli outfit di Blumarine e jimmy chooFendi e gli accessori bon-ton di Dior, il bauletto di Bottega Veneta e la borsa Chanel modello Boy in versione cipria.

Sulla scia del nude, anche le scarpe Beya di Nicholas Kirkwood, comode ed elegantissime e gli orecchini Chantecler  in oro rosa e smalto in tinta.

Orecchini-Chantecler-Paillettes-in-oro-rosa-e-smalto-rosa-cipria

Protagonista assoluto non solo IL rosa per i nostri occhi ma anche LA rosa per il nostro olfatto.

La nuova fragranza di Sisley, Izia, ha il cuore voluttuoso e pieno dei petali di rose pregiate. Isabelle d’Ornano, creatrice del profumo, si è ispirata ai roseti della tenuta dei suoi nonni in Polonia per creare una fragranza contemporanea e classica allo stesso tempo.

Anche L’Artisan Parfumeur reinterpreta questo fiore con Rose Privée, un omaggio alla Rosa della Provenza che evoca le atmosfere del sud della Francia.

izia.jpg

Che vogliate un nuovo profumo o un paio di stiletto, colorate la vostra vita di rosa!

À bientôt!

P.S. Per le fashion victim e le nostalgiche di Sex and the City, non perdetevi la mostra delle scarpe di Manolo Blanhik a Palazzo Morando a Milano, dove il rosa abbonda!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...