Staccate la spina!

entrepreneur-stress

Alle volte è proprio necessario. Le riviste e il web propongono svariati consigli e strategie (più o meno praticabili) per ristabilire il proprio equilibrio. Il rimedio migliore sarebbe fare le valigie e partire per mete esotiche.

A chi non piacerebbe rifugiarsi nel Palace Spa Es Saadi di Marrakech e farsi coccolare, al riparo da sguardi indiscreti, come fanno molte star?

Viaggiare sembra la cura a tutti i mali ma non sempre è possibile.

Io ho i miei antidoti, alla portata di tutti, che mi aiutano a trovare la serenità nei periodi più intensi.

Allenamento mattutino

Iniziare la giornata con un po’ di movimento dà la carica per affrontare al meglio la vita. Soprattutto con l’arrivo della bella stagione la regola più importante è non abbandonarsi mai alla pigrizia. Tanto vale farlo già dalle prime ore del mattino!

yoga sex and the city

Leggere un bel romanzo o andare al cinema

Sognare è gratis e libera la mente. Un romanzo o un film coinvolgente sono un’ottima via di fuga dalla routine. Aiuta a distrarsi dai problemi e allena la fantasia.

Gironzolare nei negozi

Anche se non acquisterete niente, vagare tra accessori e vestiti mette sempre di buon umore. E chissà, magari potrete fare anche degli affari inaspettati!

Divertirsi

E ridere, tanto. Quando si è affaticati dal lavoro si tende a  rintanarsi in casa e trascorrere interi weekend sul divano. Prima di liquidare gli amici con un no secco, prendete in considerazione i loro inviti.

Disintossicarsi dalla tecnologia

Spegnete i cellulari, i tablet, i pc. Non solo quando dormite o durante una riunione. Chattiamo, commentiamo e scattiamo foto di continuo anche solo per riempire i tempi morti. Fate un test: provate a non usare la tecnologia per un’ora al giorno. All’inizio qualcuno avrà delle piccole crisi di astinenza ma a lungo andare potrebbe giovare.

verita.jpg

Mangiare in maniera consapevole

Prendetevela con calma. L’apparato digerente è il nostro secondo cervello perciò non sottovalutate i segnali del corpo. Non mangiate mai in maniera compulsiva e vi renderete conto di essere sazi senza sensi di colpa.

À bientôt!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...