Marrakech mon amour!

mercato marra.jpg
Il mercato di Marrakech

Bastano solo due ore di volo per ritrovarsi immersi nei colori e nel profumo di spezie di Marrakech. Basta ancora meno per innamorarsi del caos, dei sapori e dei suoni di questa meravigliosa città. È un mix di storie e tradizioni che invadono tutti i vicoli e le piazze, i negozi e i ristoranti.

Conosco abbastanza bene Marrakech, l’ho visitata tante volte eppure riesce a incantarmi ogni volta. Ci sono dei luoghi estremamente affascinanti, imperdibili.

Per iniziare, un giro tra i bazaar del souk è d’obbligo, uno dei mercati più grandi del mondo con migliaia di bancarelle di ogni tipo. Ci faccio sempre un salto per  comprare l’olio di argan e la curcuma.

La mia tappa successiva di solito è la boutique di Norya Ayron che vanta tra i suoi clienti fissi celebrities come Isabelle Adjani e Sharon Stone. Al piano di sotto, c’è anche un piccolo ristorante dove fare una pausa dallo shopping, bevendo tè alla menta e datteri. Sempre a proposito di vip, Marta Marzotto comprava i suoi celebri kaftani Au fil d’or, una piccola sartoria molto in voga negli anni ’60. Adesso, però, i kaftani più moderni li trovi da Akbar Delights.

sharon stone
Sharon Stone con Norya Ayron

Se siete appassionati di arredamento, dovete entrare da Mustapha Blaoui, a Bab Doukkala. Qui Gae Aulenti comprava specchi e vasi di alabastro per le case dei suoi clienti top.

Non esiste Marrakech senza hammam. Se ne trovano dovunque ma il mio preferito è quello dell’Hotel La Mamounia, restaurato pochi anni fa da Jacques Garcia.

Per finire in bellezza, a Gueliz c’è il ristorante Al fassia gestito da sole donne, con un menù ricco di piatti particolari della tradizione marocchina.

Marrakech è una città magica, da vedere e rivedere.

À bientôt!

One Reply to “Marrakech mon amour!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...