Le cose che non passano mai di moda

Chanel-3Le scarpe bicolore di Chanel

Chi sceglie queste scarpe, sceglie prima di tutto di indossare uno stile, una storia. Non sono un semplice accessorio ma un oggetto dal valore sentimentale. Restano da anni, l’articolo più venduto in assoluto da Chanel, un’icona che non teme il cambiare delle mode.

I mocassini di Gucci

L’inverno scorso, le modaiole sono impazzite per la ciabattina con pelliccia firmata Gucci (ne abbiamo parlato qui) ma le donne più pragmatiche preferiscono investire nel classico mocassino con i morsetti. Un lusso senza tempo, emblema della maison, da portare senza mai sentirsi fuori moda.

Una passeggiata nella natura

bella-addormentata.jpg

Uno studio americano, pubblicato dall’Accademia nazionale delle Scienze, dimostra che camminare nella natura riduce lo stress e i cattivi pensieri che ci fanno vedere la vita come una montagna di difficoltà senza via d’uscita.

Una passeggiata nel verde o anche in una strada piena di vetrine ci rende più ottimisti e aiuta il metabolismo.

Il caffé

na-tazzulella-e-cafe-napoli

Esiste il ristretto, il marocchino e il famoso caffè d’orzo che piace ai più salutisti ma per i veri intenditori il migliore è sempre quello della moka. “Ci vediamo per un caffè” è una frase sempre in auge e il pretesto più comune per incontrarsi. In ufficio, il coffee break è quasi un rito. Attenti però a non esagerare!

 

L’amicizia

Come dice Venditti, ci vorrebbe un amico!

Sicuramente è uno dei sentimenti più difficili da gestire ma non si può vivere senza. È importante stabilire la differenza tra amicizia e simpatia. Per chi rinuncereste a un appuntamento con l’uomo della vostra vita o a un grosso affare? Di certo, soltanto per un vero amico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...